rainbow day

Artéteca e il turismo teatrale al Rainbow Day Lecce

Domenica 20 Maggio, in occasione della giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, torna il Rainbow day, giunto alla sua quinta edizione, una grande festa per tutte e tutti  con musica live, performance teatrali, workshop, giochi e party, organizzata dall’Assessorato ai diritti civili e pari opportunità del Comune di Lecce in collaborazione con le associazioni LeA- Liberamente e Apertamente, Agedo Lecce, Arcigay Salento La Terra di Oz,Ra.Ne. – Rainbow Network e Say Yes, realtà che lavorano sul territorio salentino in diversi ambiti per informare e sensibilizzare sulle tematiche LGBTQI.

Noi di Artéteca ci saremo con una performance teatrale

Artéteca ha voluto far parte di questa iniziativa portando in scena per l’occasione Lecce è donna, uno spettacolo che, raccontando la storia di tre donne leccesi, parla del ruolo negato nella storia di una intera categoria, quella delle donne appunto.
Noi di Artéteca abbiamo voluto esserci in questa giornata di festa, per dare una mano a “fare la festa” ai pregiudizi, celebrando la bellezza delle differenze e la parità dei diritti perché riteniamo sia una lotta importante da sostenere col massimo vigore.

Il luogo

Come se ciò non bastasse a motivarci, ci si mette la scelta della location, il Parco di Belloluogo, uno dei luoghi più significativi per la vita leccese di Maria D’Enghien, la voce narrante delle nostre storie.
Si sa, per Artéteca i luoghi hanno un grande significato, sono la casa delle nostre narrazioni, ne sono i personaggi, la scenografia, la linfa vitale. Dunque siamo stati ben lieti di poter fare un passo nella Storia accanto ad una iniziativa dal valore sociale indiscusso, con un intervento performativo che non mancherà di lasciare un vivo segno nella memoria degli spettatori.

Per cui vi aspettiamo numerosi domenica 20 maggio al parco di Belloluogo, dalle 10 alle 23, per scoprire e riscoprire un luogo cardine per la città e i contenuti che animeranno questa festosa giornata di consapevolezza.